Promiod – La Magdeleine

Una semplice passeggiata in mezzo al bosco

Una bella passeggiata nel bosco con poco dislivello e qualche bello scorcio panoramico sul Cervino.
Lungo il percorso si trovano attrezzature per esercizi ginnici e alcune sculture in legno.
Raggiunto l'abitato di La Magdeleine è d'obbligo la visita ai mulini.

Escursionismo

Segnavia salita 7, 105, 107, CB3
Segnavia discesa CB3, 107, 105, 7
Bambini Si

Dal casello autostradale di Châtillon svoltare a sinistra verso il paese, alla prima rotonda svoltare a destra in salita, di seguito, appena dopo il grande piazzale, svoltare nuovamente a destra e raggiungere il semaforo che immette sulla strada statale.
Si svolta a sinistra, si superano le due gallerie e, raggiunta la rotonda con la miniatura del Cervino si svolta a destra.
Si prosegue sino a raggiungere l'abitato di Antey-Saint-André. Superato il piazzale, dove si trova il punto di informazioni turistiche, sulla destra si trova la strada che conduce a La Magdeleine.
Si risale il ripido versante con ampi tornanti sino a trovare il bivio che conduce a Promiod.
Si prosegue, si supera il grande campeggio e prima dell'abitato, a sinistra, si trova il parcheggio per le auto.

Dal parcheggio si imbocca a sinistra la strada rurale sino al primo tornante dove, sulla sinistra, si trova il sentiero n. 7 percorso anche dalle alte vie 105 e 107.
Il sentiero sale nei pendii erbosi sino al bosco.
Si attraversa un tratto un po' esposto, ma protetto da staccionata, per raggiungere la radura dove è situata l'alpe Parapromiat dove inizia la strada rurale.
Si segue la strada nel bosco con alcuni saliscendi sino a raggiungere gli ampi pascoli di La Magdeleine.
Si costeggia il cimitero e si prosegue lungo la stradina di accesso sino alla strada principale.
La si segue passando nei pressi della chiesa e appena dopo si trovano i mulini.
Il ritorno si effettua per lo stesso percorso.