Liex – naturalistico

( 1.249 m)

Escursione nel bosco con pannelli illustrativi

Il percorso è completamente nel bosco dove nel tratto in discesa sono posizionati diversi pannelli che ne illustrano i vari aspetti.
Breve percorso effettuabile tranquillamente in mezza giornata.

Escursionismo

Segnavia salita 9, 11
Segnavia discesa 13
Bambini Si

Dal casello autostradale di Châtillon svoltare a sinistra verso il paese, alla prima rotonda svoltare a destra in salita, di seguito, appena dopo il grande piazzale, svoltare nuovamente a destra e raggiungere il semaforo che immette sulla strada statale.
Si svolta a sinistra, si superano le due gallerie e raggiunta la rotonda con la miniatura del Cervino si svolta a destra.
Si prosegue e quasi a un chilometro prima di raggiungere l'abitato di Antey-Saint-André, si svolta a destra raggiungendo la frazione di Liex.

Dal parcheggio attraversare in parte l'abitato per poi deviare a sinistra.
Dopo un breve tratto si trova il bivio da dove inizia il nostro percorso, si risale la larga ma ripida mulattiera che, percorrendo un traverso volto a sinistra, porta a un bivio per scendere verso Petit Antey.
Si prosegue a destra in salita sino a raggiungere il bivio da dove inizia la discesa.
Il sentiero scende tra i larici dove troviamo una serie di pannelli che ci descrivono aspetti naturalistici del bosco.
Si raggiunge una carbonaia dove è presente un pannello esplicativo e di seguito con un traverso si arriva al bivio della salita e in breve all'auto.