Bellecombe – Rodoz

( 1.138 m)

Alla scoperta di un villaggio d'altri tempi

Breve escursione che ci conduce alla visita del villaggio di Rodoz alto sopra a Montjovet.
Il villaggio ormai abbandonato, con la sua chiesetta e il suo forno, ci riporta alla vita del passato.
Il percorso non ha grandi salite ed è quasi completamente nel bosco.

Escursionismo

Segnavia salita 1
Segnavia discesa 1
Bambini Con attenzione

Dall'uscita dell'autostrada di Châtillon svoltare a sinistra verso il paese, dopo meno di 100 metri imboccare a sinistra la strada in discesa che conduce a Pontey.
Si passa sotto all'autostrada e si raggiunge la stazione ferroviaria di Châtillon.
Si svolta a destra, si passa sotto alla ferrovia e appena dopo si svolta a sinistra in direzione di Ussel.
Si prosegue, si supera Ussel e si raggiunge la frazione di Bellecombe dove termina la strada.

Dal parcheggio imboccare la stradina a sinistra che attraversa alcuni prati con grandi castagni.
La stradina termina e si inizia a salire nel bosco.
Il sentiero prosegue con diversi saliscendi nel bosco in ambiente molto solitario per poi scendere e raggiungere la bella chiesetta di Rodoz e la fontana e il forno.
Il ritorno si effettua per lo stesso percorso.